CENTRO MEDICO CHIRURGICO ESCULAPIO

indirizzo

Via Giovanni Battista Niccolini, 12 26122 Pisa(PI)

calll

+39 050 830527

SEGUICI SUI SOCIAL

PRENOTA UNA VISITA ONLINE

CLINICA ESCULAPIO

indirizzo

Loc. Carraia, 1 56017 Ghezzano Pisa (Zona CNR)

calll

+39 050 5383465

Interventi di chirurgia a Pisa

Chirurgia generale


La Chirurgia Generale si occupa di risolvere o migliorare la prognosi delle patologie che interessano gli organi della cavità addominale come intestino, colon, fegato, stomaco, esofago, pancreas, cistifellea, fegato, dotti biliari, oltre alla mammella e alla tiroide. Il Reparto di Chirurgia Generale di Clinica Esculapio permette di intervenire chirurgicamente dove necessario in seguito alle visite di chirurgia generali in ambulatorio per l’impostazione diagnostica e terapeutica delle malattie di competenza chirurgica.

Quali esami vengono eseguiti in Clinica Esculapio?


  • Visita di chirurgia generale proctologica
  • Visita di chirurgia generale per ernie
  • Visita di chirurgia generale senologica 
  • Interventi per ernia inguinale : L’ernia inguinale non prevede un trattamento medico, ma si cura con l'intervento di ernioplastica inguinale e comporta la riparazione della parte anteriore della parete addominale, il canale inguinale, da cui è fuoriuscito il sacco dell’ernia.L’ernia inguinale è la conseguenza dell’indebolimento della parete addominale, l'anello inguinale interno o fascia trasversalis, che favorisce la fuoriuscita del contenuto della cavità in questione. Questa fuoriuscita può essere:
    di tessuto adiposo;
    di una parte dell’intestino;
    di un intero organo, come la vescica.
  • chirurgo specialista

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • consulenze chirurgiche

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • fonendoscopio

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • RIPARAZIONE MONOLATERALE DI ERNIA INGUINALE DIRETTA O INDIRETTA
    RIPARAZIONE MONOLATERALE DI ERNIA INGUINALE CON INNESTO O PROTESI DIRETTA O INDIRETTA.
  • Interventi per ernia crurale: L’ernia crurale, o ernia femorale, è un difetto della parete addominale attraverso il quale possono impegnarsi visceri addominali, nella maggior parte dei casi brevi tratti intestinali o tessuto adiposo. È causata da una debolezza congenita delle strutture muscolari della parete addominale, alla quale però con l’avanzare dell’età possono sommarsi alcuni fattori di rischio.
    È un tipo di ernia più frequente, rispetto ad esempio all’ernia inguinale, nel sesso femminile.
  • RIPARAZIONE MONOLATERALE DI ERNIA CRURALE CON INNESTO O PROTESI
    RIPARAZIONE MONOLATERALE DI ERNIA CRURALE
  • Ernia ombelicale :L’ernia ombelicale dell’adulto è una patologia della parete addominale frequente nelle persone affette da obesità o nelle donne che hanno avuto diverse gravidanze. In genere, l’ernia ombelicale è causata dalla mancanza di un adeguato tono della parete addominale, ma soprattutto a fattori costituzionali che possono predisporre alla fuoriuscita di piccole quantità di grasso o di porzioni di anse intestinali, da “difetti” nella parete addominale. Spesso a seguito di un colpo di tosse, uno starnuto o uno sforzo fisico che contribuiscono ad aumentare la pressione intra-addominale, l’ernia può fuoriuscire a livello ombelicale e presentarsi con la caratteristica tumefazione o gonfiore.
  • RIPARAZIONE DI ERNIA OMBELICALE CON E SENZA PROTESI
    BIOPSIA DELLA PARETE ADDOMINALE O DELL' OMBELICO
  • ASPIRAZIONE DELLA CUTE E DEL TESSUTO SOTTOCUTANEO SULLE UNGHIE, SULLA PELLE O SUL TESSUTO SOTTOCUTANEO ASPIRAZIONE DI: ASCESSO, EMATOMA, SIEROMA
  • Fistola pinolidale: Le cause della fistola pilonidale : Si suppone che lo sfregamento delle natiche sui tessuti possa determinare un incarnamento dei peli, che favoriscono l’insorgenza del sinus pilonidalis.
    Alle volte però può essere anche congenita.
    Una volta formata, la cisti si può infiammare e per questo si riempie di pus che necessita di una via d'uscita: a questo proposito, si formerà un canale di comunicazione, la fistola, generalmente nei pressi dell’ano per la fuoriuscita del contenuto infetto. 
  • SCLEROSI DI FISTOLA PILONIDALE
    INCISIONE DI CISTI O SENO PILONIDALE ESCLUSO: MARSUPIALIZZAZIONE
  • RIMOZIONE DI UNGHIA, MATRICE UNGUEALE O PLICA UNGUEALE
  • CURETTAGE DI UNGHIA, MATRICE UNGUEALE O PLICA UNGUEALE RIMOZIONE DI: NECROSI, MASSA DI TESSUTO NECROTICO ESCLUSO: RIMOZIONE DI UNGHIA, MATRICE UNGUE
  • interventi proctologici ( rimettere l'elenco degli interventi della chirurgia proctologica)
  • intervento di chirurgia della mammella ( mettere link che porta alla chirurgia del seno) 

I nostri Medici


Compila il modulo per contattarci

* Campi obbligatori

Share by: