CENTRO MEDICO CHIRURGICO ESCULAPIO

indirizzo

Via Giovanni Battista Niccolini, 12 26122 Pisa(PI)

calll

+39 050 830527

SEGUICI SUI SOCIAL

PRENOTA UNA VISITA ONLINE

CLINICA ESCULAPIO

indirizzo

Loc. Carraia, 1 56017 Ghezzano Pisa (Zona CNR)

calll

+39 050 5383465

Chirurgia del corpo a Pisa

Scegli l'intervento che ti interessa per approfondire


Chirurgia del corpo
LIFTING DELLE COSCE


COSA È?

Si tratta di un intervento volto a rassodare e rimodellare le cosce, eliminando l’eccesso cutaneo ed adiposo dalla parte interna ed in alcuni casi anche dei glutei. Il lifting restituisce tono a tutta la coscia, rimuovendo le irregolarità cutanee.


QUANDO È INDICATA?

L’intervento è indicato nelle persone che presentano una ptosi cutanea, ovvero rilassamento della pelle dell’interno coscia, e spesso un concomitante accumulo di grasso. La minore tonicità della pelle può essere provocata dall’invecchiamento, da una repentina variazione di peso o da scarsa attività fisica.


IN COSA CONSISTE?

Il lifting delle cosce si ottiene attraverso una sottile incisione che viene effettuata dalla piega glutea fin quasi all’inguine. Attraverso queste incisioni la pelle delle cosce e in alcuni casi anche dei glutei a livello del solco gluteo viene “stirata”in alto. La cute in eccesso viene eliminata e di seguito è effettuata una sutura.


È SICURA?

Dopo l’operazione le pazienti potranno avvertire disturbi transitori del tutto normali, come una leggera tensione provocata dalle suture.


LASCIA CICATRICI?

L’intervento comporta delle cicatrici sottili corrispondenti alle incisioni, che potranno venire agevolmente coperte con un normale slip.


QUALE FORMA?

Le gambe appaiono rassodate, più snelle e dal profilo più slanciato. A questa procedura è possibile abbinare un’eventuale liposcultura dei fianchi, dei glutei e delle cosce e delle ginocchia.


IL RISULTATO?

Il lifting cosce garantisce un buon rassodamento e risollevamento della cute, donando leggerezza ai contorni delle cosce e ringiovanendo l’aspetto delle gambe. Scompare definitivamente il fastidioso accumulo di grasso all’interno coscia, che spesso causa notevoli disturbi dovuti al continuo attrito tra le cosce.


IN PILLOLE

L’intervento ha una durata compresa tra un’ora e mezzo e due ore e mezzo, e viene praticato in day hospital.

Dopo l’operazione è raccomandato un breve periodo di riposo di 24 – 48 ore, poi è possibile riprendere a camminare.

L’attività lavorativa e sociale potrà ricominciare dopo 7- 10 giorni, mentre per le attività sportive è consigliabile attendere circa 4 settimane.

Chirurgia del corpo
LIPOSCULTURA


COSA È?

La liposcultura è l’intervento che consente di ridisegnare le forme e il profilo corporeo, riducendone il volume. Non è un intervento per perdere peso, ma serve a rimodellare il corpo, eliminando gli accumuli adiposi. Questi depositi di grasso possono essere dovuti a fattori ereditari o costituzionali e non diminuire né con la dieta né con l’esercizio fisico. La liposcultura è spesso l’unico modo per eliminarli.


QUANDO È INDICATA?

È indicata in persone con depositi isolati di grasso (adiposità localizzate), che causano delle sproporzioni in alcune parti del corpo, come le “culotte de cheval” che si formano sotto i glutei, i cuscinetti addominali o gli accumuli di grasso nella regione dorso lombare, all’interno delle cosce e delle ginocchia e sulle caviglie.


IN COSA CONSISTE?

Oggi la liposcultura non è più eseguita con l’aspirazione del tessuto adiposo in eccesso, ma la tecnica si è evoluta e consente di operare solo sul piano superficiale, con il vantaggio di favorire al massimo la retrazione elastica della pelle, che si potrà così riadattare al nuovo volume. Questa tecnica permette di avere ottimi risultati anche su pazienti con la pelle sottile o rilassata. Il grasso viene rimosso utilizzando cannule di piccolo calibro, collegate a un aspiratore o a un siringa negli interventi di minore entità.


È SICURA?

Ogni anno migliaia di persone in tutto il mondo si sottopongono a questo intervento e sono soddisfatte del risultato. La ritenzione dei liquidi e il gonfiore che inevitabilmente conseguono all’intervento regrediscono velocemente. Gli ematomi sono modesti e si riassorbono spontaneamente.


LASCIA CICATRICI?

Le incisioni sono di carattere trascurabile, circa 3-4 mm, e vengono sempre effettuate in zone invisibili.


QUALE FORMA?

Con questo intervento è possibile ritrovare la forma fisica ottimale, in quanto restituisce un corpo dall’aspetto snello e proporzionato, rispettando l’armonia dell’insieme. Oltre a modellare il volume, la liposcultura ha un effetto “lifting”: la cute si adatta perfettamente alla nuova forma, acquistando migliore tonicità e regalando una pelle più giovane e fresca.


IL RISULTATO?

Il risultato permanente è la scomparsa definitiva delle aree di adiposità localizzate. I glutei appariranno più alti e tonici; le cosce più strette, lunghe e slanciate; il punto vita più scolpito.


IN PILLOLE

L’operazione può durare dai 30 minuti alle 3 ore, a seconda della quantità di adipe da aspirare e del numero di zone da trattare.

L’attività lavorativa e sociale può essere ripresa nei giorni immediatamente successivi all’intervento.

La liposcultura può essere effettuata durante tutto l’anno; dopo l’intervento è consigliabile indossare una guaina elastocompressiva e non esporre l’area trattata al sole per qualche settimana.


Chirurgia del corpo
ADDOMINOPLASTICA


COSA È?

L’addominoplastica è l’intervento che consente di appiattire un addome prominente, eliminando il tessuto adiposo e la cute in eccesso e ridonando tonicità alla muscolatura.


QUANDO È INDICATA?

È indicata in persone che presentano una marcata adiposità cutanea addominale, in donne che hanno perso tonicità a seguito di una gravidanza, ma anche in chi ha subito un brusco dimagrimento. L’addominoplastica non deve essere intesa come un intervento per trattare l’obesità, sebbene possa aiutare i pazienti ex obesi a riacquistare la propria forma fisica ottimale.


IN COSA CONSISTE?

L’operazione consiste in un’incisione semicircolare praticata appena al di sopra del pube. L’incisione è proporzionale alla quantità di tessuto da rimuovere. Una volta asportato l’adipe e la pelle in eccesso, si interviene sulle fasce muscolari, che vengono riavvicinate e ancorate con una plastica. Questo tipo di intervento viene spesso completato da una liposcultura della zona dorso-lombare che migliora ulteriormente il profilo corporeo.


È SICURA?

L’addominoplastica è un intervento estremamente sicuro. Il dolore è di modesta entità e ben controllabile con i consueti farmaci analgesici.


LASCIA CICATRICI?

L’addominoplastica lascia un’unica cicatrice, sottile ed orizzontale, appena sopra il pube. Questa può essere perfettamente nascosta anche da uno slip di ridotte dimensioni e tenderà ad essere sempre meno visibile con il passare del tempo.


QUALE FORMA?

Con questo intervento è possibile rimuovere l’eccesso di cute e di grasso dalla parte superiore e inferiore dell’addome e tonificare i muscoli della parete addominale. In questo modo la silhouette migliora notevolmente: si ottiene una forma fisica nuova, una figura tonica e slanciata.


IL RISULTATO?

Il risultato è un addome più compatto e rimodellato, dal profilo giovane ed armonioso.


IN PILLOLE

Un regolare programma di esercizio fisico e una dieta sana con pochi grassi aiuterà i pazienti ad ottenere il massimo dal loro investimento chirurgico.

L’intervento ha una durata compresa tra le 2 e le 4 ore, a seconda della quantità di tessuto da rimuovere, e viene eseguito in anestesia generale oppure in anestesia spinale selettiva con sedazione profonda.

La ripresa post operatoria è praticamente immediata. Addirittura il paziente verrà fatto camminare già dopo un paio d’ore dall’intervento.

Dopo l’addominoplastica si richiede prevalentemente riposo; sono consentite attività domestiche leggere per la prima settimana, per poi aumentare le attività consuete e sociali gradualmente.

Chirurgia del corpo
LIPOFILLING


COS’È?

Il lipofilling, chiamato anche auto trapianto di grasso, è una procedura chirurgica basata sull’aspirazione di cellule adipose del soggetto che si sottopone all’intervento e che in seguito vengono trapiantate e utilizzate per rimodellare alcune forme svuotate.


QUANDO È INDICATA?

Il lipofilling è la soluzione ideale per le persone che desiderano ridefinire i profili del proprio corpo e ottenere glutei pieni e tonici. Inoltre questo tipo di trattamento è indicato per ringiovanire l’espressione del volto attraverso la correzione delle occhiaie, la correzione delle rughe naso geniene, il rimodellamento degli zigomi, la riduzione delle cicatrici acneiche e delle cicatrici depresse, e l’aumento del volume delle labbra. È possibile intervenire anche sulla pelle delle mani. Inoltre il lipofilling permette di ridonare tonicita’ alle mammelle svuotate dall’allattamento o dal dimagrimento. Una recente applicazione del lipofilling e’quella che trova utilizzo nella chirurgia intima sia maschile, allo scopo di aumentare il volume del pene, sia femminile, per aumentare il volume delle grandi labbra.


IN COSA CONSISTE?

Questo intervento consiste nell’aspirazione di una quantità variabile a seconda dei casi di grasso tramite delle microcannule che non danneggiano il tessuto circostante. Una volta aspirate, le cellule vengono purificate per eliminare quelle morte, il sangue ed i tessuti connettivi. Quindi si procede con l’infiltrazione, sempre attraverso piccoli cannulette, nella zona che si desidera riempire o rimodellare.


Combinare il lipofilling alla liposuzione è la scelta migliore per chi desidera un rimodellamento della silhouette nel suo insieme: questa e’la vera e propria Liposcultura.


È SICURA?

È una tecnica sicura e poco invasiva che permette di ottenere forme naturali e armoniose senza il pericolo di rigetto e allergia più probabile nel caso di utilizzo di protesi sintetiche.


LASCIA CICATRICI?

Le aree sulle quali si interviene per aspirare le cellule adipose sono nascoste, come per esempio la piega dei glutei. Nei casi in cui sia necessario ottenere un discreto volume di grasso da trapiantare ( es.glutei, mammelle, polpacci) le aree di prelievo piu’ spesso utilizzate sono l’addome e l’interno ginocchio. Inoltre gli strumenti utilizzati per questa procedura sono talmente sottili che non lasciano segni visibili. Tuttavia è assolutamente normale che nei giorni successivi all’intervento le parti trattate presentino leggeri ematomi e gonfiori.


QUALE FORMA?

Il riempimento delle zone svuotate determina un complessivo miglioramento dei profili della silhouette, dona armonia alle forme e rende l’aspetto fisico più sinuoso e sensuale. Questo trattamento permette inoltre un miglioramento della morbidezza e dell’elasticità della pelle.


IL RISULTATO?

I risultati sono definitivi, poiche’ si trapianta un tessuto identico a quello del paziente, naturali e immediati. Dopo circa due settimane è già possibile notare gli effetti positivi del trattamento. Poiché la percentuale di attecchimento del grasso trapiantato varia dal 60 al 90 % a seconda delle sedi e delle metodiche di preparazione, talora si rende necessario a breve distanza del primo intervento un secondo ritocco.


IN PILLOLE

La procedura è semplice e veloce: dura mediamente 30 minuti e si effettua in anestesia locale, con eventuale sedazione. La persona può lasciare la clinica dopo circa sei ore dal termine dell’intervento.


Le normali attività lavorative possono essere riprese già dopo pochi giorni, mentre per le attività sportive è necessario lasciar trascorrere almeno un paio di settimane.


Compila il modulo per contattarci

* Campi obbligatori

Share by: