CENTRO MEDICO CHIRURGICO ESCULAPIO

indirizzo

Via Giovanni Battista Niccolini, 12 26122 Pisa(PI)

calll

+39 050 830527

SEGUICI SUI SOCIAL

PRENOTA UNA VISITA ONLINE

CLINICA ESCULAPIO

indirizzo

Loc. Carraia, 1 56017 Ghezzano Pisa (Zona CNR)

calll

+39 050 5383465

Dermatologia e Chirurgia dermatologica a Pisa

Di cosa si occupa il dermatologo?


Lo specialista in dermatologia si occupa del benessere e delle patologie che interessano la pelle, i capelli, le unghie e le mucose. Si occupa indistintamente di soggetti di tutte le età, dai bambini piccolissimi fino alla terza età.

  • Quali sono le procedure più utilizzate dal dermatologo?

    Spesso il dermatologo è in grado di individuare la patologia dermatologica della quale si soffre semplicemente osservando attentamente la manifestazione della patologia stessa, ed è in grado di predisporre la giusta terapia di caso in caso (dermatiti, eczemi, orticarie, eritemi, micosi, verruche, psoriasi, ulcere).


    Le procedure più spesso utilizzate dal dermatologo per il trattamento delle diverse patologie dermatologiche sono le seguenti:


    biopsia cutanea: viene svolta prevalentemente per diagnosticare o escludere alcune malattie della pelle;

    asportazione di uno o più nei;

    chirurgia laser: i dermatologi utilizzano la chirurgia laser per rimuovere una varietà di lesioni cutanee tra cui tumori, verruche,  voglie, cicatrici.




  • Interventi dermatologici:

    • Asportazione chirurgica di :Nevi ,Cisti, Lipomi, Fibromi, Papillomi, Verruche , Cheratosi seborroiche ed attiniche , Melanomi , Epiteliomi
    • Diatermocoagulazione DTC : La terapia di Diatermocoagulazione viene effettuata con uno strumento denominato elettrobisturi, il quale è in grado di tagliare e cauterizzare immediatamente i vasi sanguigni, senza la necessità di punti intradermici da trattare durante il post operatorio.
    • Asportazione con tecnica shaving  di : Nevi ,Cisti, Lipomi, Fibromi, Papillomi, Verruche , Cheratosi seborroiche ed attiniche , Melanomi , Epiteliomi
    • Trattamenti laser Co2 e laser frazionato :- Il Laser Co2 è molto utile nel trattamento degli inestetismi della pelle, in quanto consente di rimuovere qualsiasi lesione benigna senza lasciare alcun esito cicatriziale. 
    • Il laser Co2 frazionato viene solitamente impiegato nel resurfacing del volto, cioè per la cura e il ringiovanimento della cute.
    • Ci sono controindicazioni per tale trattamento: Il laser non va eseguito in gravidanza e allattamento, su pelle abbronzata o se si ha in previsione a breve l’esposizione solare, o se si assumono determinati tipi di farmaci.


I nostri Medici


Compila il modulo per contattarci

* Campi obbligatori

Share by: